Allevamento American Staffordshire Terrier




L'American Staffordshire Terrier, noto anche come AmStaffs, è un compagno forte, intelligente, coraggioso e sicuro di sé. Il suo coraggio è proverbiale. Un AmStaff allevato in modo responsabile e ben socializzato è un amico leale e degno di fiducia fino alla fine. Gli AmStaff sono terrier robusti e muscolosi. La sua testa è ampia, la mascella è ben delineata, zigomi pronunciati e gli occhi scuri e rotondi sono ben distanziati e profondi. Un American Staffordshire Terrier è agile e aggraziato, con un'andatura sciolta ed elastica che denota l'innata sicurezza della questa razza.

Il manto è costituito da pelo corto, rigido e lucido è disponibile in molti colori. L'Amstaff è apparso anche sui manifesti di propaganda americana durante la prima guerra mondiale con la didascalia "Sono neutrale ma non ho paura di nessuno di loro".



Sicuramente l'Amstaff è un cane molto coraggioso, ed è stato scelto proprio per rappresentare e motivare i soldati americani.

Gli Allevatori e gli appassionati descrivono questi cani come profondamente consapevoli dell'ambiente circostante, emotivamente equilibrati e dotati di una innata curiosità per qualsiasi cosa nuova gli si presenti davanti. All'AmStaff piacciono le sfide mentali e fisiche e non si stancano mai. Sono molto sensibili e intelligenti nonchè altamente addestrabili, come suggeriscono le loro numerose apparizioni nel mondo dello spettacolo.



Nonostante la loro reputazione, questi cani sono estremamente facili da addestrare. Sono intelligenti e amano compiacere i componenti della famiglia. Se sei alla ricerca di un cucciolo che possa essere anche da cane da guardia e difesa incorruttibile e perfetto compagno di coccole? Allora non cercare allevamento staffordshire oltre! Quando si decide di portarsi a casa un cucciolo AmStaff, c'è solo una cosa da fare: volergli bene; in cambio riceveremo tanto affetto e la promessa di un amicizia indissolubile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *